L'Oroscopo di Scorpione dal 12 al 18 gennaio 2026

Questa è una settimana che parla direttamente alla tua anima. Si apre proprio con la Luna nel tuo segno, che rende le emozioni intense, profonde, vere. Poi l’energia si alleggerisce un po’, permettendoti di respirare e osservare le cose con più distacco, fino ad arrivare alla Luna Nuova in Capricorno, che ti invita a rendere solide le tue intenzioni, a scegliere con lucidità e maturità ciò che vuoi davvero costruire. Amore Nei primi giorni sei profonda, magnetica, sensibile: qualcosa nel cuore si muove, emerge, chiede ascolto. Non reprimere: ciò che senti è la tua verità emotiva. Da metà settimana il clima diventa più leggero ma consapevole: più calma, più chiarezza, meno paura di mostrare ciò che provi. Nel weekend, con la Luna Nuova, l’amore diventa più concreto: meno giochi psicologici, più presenza reale, impegno, stabilità, desiderio di costruire qualcosa di forte e duraturo. Lavoro Inizio settimana di grande intuizione: percepisci ciò che è giusto per te e ciò che ormai andrebbe lasciato andare. Poi arrivano idee più chiare e maggiore visione. Verso il weekend la Luna Nuova in Capricorno ti invita a strutturare, pianificare, definire obiettivi concreti. È una settimana potente per impostare un progetto serio o per rafforzare la tua posizione, con disciplina e determinazione. Salute Le emozioni si sentono tanto nel corpo nei primi giorni: stanchezza emotiva, tensioni interiori, bisogno di silenzio e profondità. Poi ritrovi maggiore equilibrio e presenza. Nel weekend, routine, ordine e cura di te diventano fondamentali e rigeneranti. Consiglio della settimana Non temere la profondità: è lì che ritrovi te stessa. Trasforma, libera, scegli ciò che ti rende veramente forte dentro. Quando smetti di trattenere il passato, il futuro si apre con potenza e dignità.


Scorpione

nati tra il 23 Ottobre e il 21 Novembre


Questa è una settimana che parla direttamente alla tua anima. Si apre proprio con la Luna nel tuo segno, che rende le emozioni intense, profonde, vere. Poi l’energia si alleggerisce un po’, permettendoti di respirare e osservare le cose con più distacco, fino ad arrivare alla Luna Nuova in Capricorno, che ti invita a rendere solide le tue intenzioni, a scegliere con lucidità e maturità ciò che vuoi davvero costruire.

Amore
Nei primi giorni sei profonda, magnetica, sensibile: qualcosa nel cuore si muove, emerge, chiede ascolto. Non reprimere: ciò che senti è la tua verità emotiva. Da metà settimana il clima diventa più leggero ma consapevole: più calma, più chiarezza, meno paura di mostrare ciò che provi. Nel weekend, con la Luna Nuova, l’amore diventa più concreto: meno giochi psicologici, più presenza reale, impegno, stabilità, desiderio di costruire qualcosa di forte e duraturo.

Lavoro
Inizio settimana di grande intuizione: percepisci ciò che è giusto per te e ciò che ormai andrebbe lasciato andare. Poi arrivano idee più chiare e maggiore visione. Verso il weekend la Luna Nuova in Capricorno ti invita a strutturare, pianificare, definire obiettivi concreti. È una settimana potente per impostare un progetto serio o per rafforzare la tua posizione, con disciplina e determinazione.

Salute
Le emozioni si sentono tanto nel corpo nei primi giorni: stanchezza emotiva, tensioni interiori, bisogno di silenzio e profondità. Poi ritrovi maggiore equilibrio e presenza. Nel weekend, routine, ordine e cura di te diventano fondamentali e rigeneranti.

Consiglio della settimana
Non temere la profondità: è lì che ritrovi te stessa. Trasforma, libera, scegli ciò che ti rende veramente forte dentro. Quando smetti di trattenere il passato, il futuro si apre con potenza e dignità.